GRENZEN, in tedesco significa: “confini/frontiere” culturali, sociali e mentali. Ma le radici della parola nel linguaggio universale ci svelano che il suffisso ZEN invita a “meditare, riflettere” mentre GREN è il “ramo” che nell'Arte medievale è simbolo della “logica” e della “rinascita”.
Dunque GRENZEN sono i confini su cui riflettere e superare con la logica per la rinascita dell’individuo, della società, della cultura.
Kunst Grenzen/Arte di Frontiera è una associazione artistica e di promozione sociale: l'Associazione è apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro e persegue finalità di promozione artistica e sociale.
Per il miglior raggiungimento degli scopi, l'Associazione potrà, tra l'altro, svolgere attività di gestione e conduzione di spazi espositivi, nonché lo svolgimento di attività didattica e formativa per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento in campo artistico, oltre alla valorizzazione e il recupero di beni artistici sul territorio.
L’Associazione potrà collaborare o anche aderire ad altri enti, sia pubblici che privati con similari, affini o complementari con i quali siano condivisi gli scopi e gli intendimenti.
Per la realizzazione dei propri scopi e nell'intento di operare per la realizzazione di interessi a valenza collettiva, l’Associazione si propone di favorire l’estensione dell’attività culturale nel promuovere iniziative artistiche nell'ambito Comunale, Regionale, Nazionale ed estero scambi culturali ed espositivi con altre associazioni che abbiano interessi scopi ed intendimenti similari.
Consultate il nostro Calendario degli Eventi e iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati.