Benvenuto
GRENZEN, in tedesco significa: “confini/frontiere” culturali, sociali e mentali. Ma le radici della parola nel linguaggio universale ci svelano che il suffisso ZEN invita a “meditare, riflettere” mentre GREN è il “ramo” che nell'Arte medievale è simbolo della “logica” e della “rinascita”.
Dunque GRENZEN sono i confini su cui riflettere e superare con la logica per la rinascita dell’individuo, della società, della cultura.
Kunst Grenzen/Arte di Frontiera è una associazione artistica e di promozione sociale: l'Associazione è apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro e persegue finalità di promozione artistica e sociale. A questo link potete consultare il nostro Statuto.
Per il miglior raggiungimento degli scopi, l'Associazione potrà, tra l'altro, svolgere attività di gestione e conduzione di spazi espositivi, nonché lo svolgimento di attività didattica e formativa per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento in campo artistico, oltre alla valorizzazione e il recupero di beni artistici sul territorio.
L’Associazione potrà collaborare o anche aderire ad altri enti, sia pubblici che privati con similari, affini o complementari con i quali siano condivisi gli scopi e gli intendimenti.
Consultate il nostro Calendario degli Eventi e dei Corsi, ed iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati.