Caludia Vazzoler nasce a San Donà di Piave (VE) il 12-07-1974 . Si è laureata a Padova in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea, conseguendo successivamente a Venezia una seconda laurea in Servizio Sociale.

Nel 2000 ha ottenuto l’abilitazione all’insegnamento e da allora ho insegnato in diverse scuole della provincia di Venezia.

Ha pubblicato il romanzo “La fragilità imperfetta” con Manoscritti Lettere Animate, il racconto “Lo schiaffo” con Libreriamo, il racconto “L’attentato” con Sensoinverso edizioni.

Ha inoltre firmato un contratto di pubblicazione con Algra Edizioni per il romanzo “Petali di vita”, in uscita il prossimo autunno.

 

 

Il fuggitivo e la ragazza senza memoria

Casa Editrice: Sensoinverso Edizioni

ISBN: 9788867934843

Un uomo, il fuggitivo, è responsabile del diffondersi del virus dell'amnesia. Per porvi rimedio dovrà cercare un antidoto naturale in val di Fiemme, dove si imbatterà nella ragazza senza memoria, vittima di un trauma che le ha segnato la vita. In un clima onirico e distopico si intreccia la vita di questi due personaggi, con i loro amori, i loro affetti, le loro passioni. Entrambi alla ricerca della propria verità interiore, ai confini tra il bene e il male, si conoscono e creano un'amicizia in un clima surreale.

Disponibile su Mondadoristore.

 

L'ironia è la miglior filosofia

Casa Editrice: La Caravella Editrice

ISBN: 9788868272968

Disponibile su Mondadoristore.

 

La fragilità imperfetta

Casa Editrice: Youcanprint

ISBN: 9788831627245

La storia di un'amicizia che cambia la vita e porta la protagonista dalla Toscana a New York alla scoperta di un nuovo ambiente, di una passione creativa che diverrà un lavoro e di una passione amorosa che diverrà qualcosa di profondo e incisivo.

Disponibile su Mondadoristore.

 

Il color malva e il vermiglio

Casa Editrice: Youcanprint

ISBN: 9788831627238

Petra è a Nizza con una borsa di studio Erasmus per completare gli ultimi esami. L'incontro con Oscar, uno strano compagno di corso con il quale si trova da subito in sintonia, le permette di uscire dalla solitudine nella quale si era rifugiata. Il giovane le propone una vacanza per andare con lui in Andalusia a trovare la sua famiglia che non vede da qualche tempo. Petra tergiversa, più che altro preoccupata di dover abbandonare, seppur per un breve periodo gli studi. L'insistenza dell'amico e la passione con la quale le descrive i luoghi che vuole farle conoscere alla fine la convincono a partire con lui a bordo di uno sgangherato Maggiolone. In quel viaggio che si protrae più a lungo dei preventivati dieci giorni, Petra si trova catapultata in una realtà nuova e convulsa dove incontrerà persone strane e affascinanti, visiterà luoghi e villaggi sconosciuti e farà la conoscenza di Pablo, l'eclettico fratello di Oscar, un tenebroso artista geniale e vagabondo che le aprirà nuovi e affascinanti orizzonti coinvolgendola nel suo amore per la pittura, trasmettendole le sue emozioni. Inizia così per la giovane donna un periodo magico nel quale si trova suo malgrado catapultata nel cerchio dell'amore e dove, il color malva della sua esistenza si colorerà di uno splendido... color vermiglio.

Disponibile su Mondadoristore.

 

Racconti di quarantena

Casa Editrice: La Rondine Edizioni

ISBN: 9788832268355

Con l'arrivo di una pandemia che ha sconvolto e tramortito il mondo intero, le persone hanno dovuto imparare a vivere in modo differente: niente più abbracci e baci, niente più sorrisi, nascosti dal velo delle mascherine. Il tempo si è fermato nelle interminabili file per fare la spesa, nelle lezioni viste da un freddo schermo del computer, in una primavera vissuta tra le mura di una casa. Questi giorni surreali sono descritti con uno stile elegante da Claudia Vazzoler: l'autrice racconta svariate vite, personaggi che affrontano il lockdown con uno sguardo volto al passato, alle occasioni perse e ad una vita che regalava gioie ed emozioni, ma anche con una forte speranza nel futuro, nel tempo condiviso con chi si ama, e nell'inestimabile bellezza delle cose semplici, come osservare un soffione che si dissolve nel vento. Racconti di quarantena porta con sé un importante messaggio: nonostante gli ostacoli che si incontrano lungo la strada della vita, ci sarà sempre modo di andare avanti; presto, e insieme, "usciremo a riveder le stelle".

Disponibile su IBS.it.

 

Barche controcorrente

Casa Editrice: Youcanprint

ISBN: 9788831627191

In una giornata assolata Ennio Varoni ricorda la sua vita. È tornato da tempo da Bogotà, dove ha trascorso alcuni anni per evitare l'arresto in seguito al suo coinvolgimento nelle formazioni BR anni '80. La sua gioventù è stata infatti segnata dalla partecipazione a un'organizzazione eversiva di matrice comunista. In quella stessa giornata assolata fotografa e spia una ragazza che verrà in seguito trovata morta. La ragazza in questione è Matilde, la figlia che ebbe da Emma, un amore della sua gioventù, figlia che non vide e non conobbe perché, quando Emma rimase incinta, egli partì per la Colombia. Dopo essere tornato in Italia Ennio avvia una relazione con Anna, bella e seducente psicologa nei confronti della quale prova sentimenti contraddittori. La ama, ma è un uomo fortemente disilluso e ha una ancora un conto in sospeso con la vita e soprattutto con Emma, l'amore idealizzato di vent'anni prima. In seguito alla morte misteriosa di Matilde per uno strano suicidio, vuole di indagare nella vita di questa figlia a lui sconosciuta. Da qui si snoda una vicenda con imprevedibili risvolti per i personaggi che, come barche controcorrente, vengono risospinti senza sosta nel passato.

Disponibile su IBS.it.

 

Prossimi eventi

Mostra 3D dei Soci Fondatori

Inaugurazione Prima mostra virtuale dei Soci fondatori Clicca qui per accedere alla galleria 3D

Libri in evidenza

Evento in corso / Current event / Текущее событие: La civiltà rurale / Rural world / Сельский мир
La civiltà rurale/Rural world/Сельский мир
Info: kunstgrenzen20artedifrontiera@gmail.com
Prossimo evento / Next event / Следующее мероприятие: Arte postale "Bambini e bambine nel mondo" / Mail art "Children in the world" / Почтовое искусство "Дети в мире"
Arte Postale/Mail art
Info: kunstgrenzen20artedifrontiera@gmail.com
Aderisci a Kunst Grenzen
Grenzen
Per info scrivete a: kunstgrenzen20artedifrontiera@gmail.com

Partners & Sponsors

Azienda Vinicola Gaierhof
Radio Music Trento
Studio Martorelli

Calendario eventi

Ottobre 2021
D L M M G V S
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6