Sognare un ragazzo o sognare una ragazza può rappresentare una parte di noi, di come ci vediamo o comunque come ci vedono gli altri. In alternativa può rappresentare la nostra giovinezza, ciò che siamo stati e di cui sentiamo nostalgia.

Vediamo diversi significati secondo il contesto:

  • Sognare una ragazza per un uomo è un buon segno: predice un buon matrimonio e numerosi figli. In molti casi, questo sogno indica anche che la sposa sarà molto ricca. Se una sposa fa questo sogno allora è segno che avrà disturbi con i propri domestici. Giocare il numero 90.
  • Sognare la ragazza che piace al sognatore: è abbastanza comune, ciò accade perché è presente nei pensieri, magari non si ha ancora avuto modo di parlarle, di conoscerla e ciò fa si che i desideri nei confronti di quella persona si riversino nei sogni. Giocare il numero 8.
  • Sognare l’ex ragazza: è abbastanza normale, in generale è comune sognare persone per la quali si è provato un sentimento. A volte può accadere perché se ne sente la mancanza o semplicemente perché durante la giornata ci si è pensato, o magari si è conosciuto qualcuno che la ricordava. Giocare il numero 8.
  • Sognare una ragazza morta: potrebbe preannunciare l’inizio di un cambiamento o di nuove prospettive. In altri casi potrebbe simboleggiare come ci si sente, dunque “morti” dentro, forse si ha bisogno di nuovi stimoli, trovando nuove motivazioni e progetti per la vita. Giocare il numero 8.
  • Sognare una ragazza incinta indica i progetti del sognatore, le sue speranze verso il futuro che aspettano solo di crescere ed essere messe in atto. Per una donna, potrebbe rappresentare la paura di rimanere incinta. Giocare il numero 8.
  • Sognare una ragazza che partorisce è probabile che progetti che si hanno in mente sono pronti per prendere vita, stanno diventando finalmente reali.  Giocare il numero 8.
  • Sognare una ragazza che piange potrebbe rappresentare lo stato d’animo del sognatore o una persona alla quale si tiene. Giocare il numero 8.
  • Sognare ragazza bionda, per una donna, indica che ci si sente giudicate come frivole. Se invece il sognatore è un uomo, sei un maschietto, è chiaro che va pazzo per le bionde! Giocare il numero 8.