DM Paideia Gallery
DM Paideia Gallery
  • Benvenuto
    • Mappa del sito
  • Artisti
    • Gentile Polo
      • Biografia
      • Interviste
      • Acquerello e acrilici
      • Carboncino/Matita
      • Catrame
      • Decorazioni
      • Inchiostro di china
      • Multimateriale 2D/3D
      • Pubblicazioni
    • Paolo Tait
    • Damiano Martorelli
      • Canale Youtube
  • Eventi
    • Eventi 2021
    • Eventi 2020
    • Eventi 2019
    • Eventi 2018
    • Eventi 2017
    • Eventi 2016
    • Eventi 2015
    • Eventi 2014
    • Eventi 2013-2012
  • Lo Studio
    • Chi siamo
    • Collaborazioni

Eventi 2012-2013

Questo è l'elenco degli eventi artistici di rilievo degli anni 2012-2013 a cui hanno preso parte gli artisti recensiti nella Galleria di DM Paideia.

10 anni di Gemellaggio tra Dusslingen (D) e Mezzocorona (TN-Italia)

Dal 2003, il comune di Dusslingen (D) ha mantenuto una partnership con il comune di Mezzocorona (TN) in Italia.

Sono iniziati i contatti tra le società sportive ei vigili del fuoco di entrambe le comunità. L'amicizia tra i vigili del fuoco è diventata una partnership ufficiale dei Vigili del Fuoco nel 1982. Circa 20 anni dopo, le comunità fondarono anche un gemellaggio ufficiale.

Anniversario di 10 anni di collaborazione

Nel settembre 2013, il comune di Dusslingen ha celebrato il decimo anniversario del gemellaggio con il comune di Mezzocorona nell'ambito della tradizionale festa del vino "Settembre Rotaliano".

Categoria: Eventi 2012-2013
Ultima modifica: 19 Febbraio 2023
Visite: 198
  • Gentile Polo
  • Dusslingen
  • Mezzocorona
  • Kurt Schmidt

Leggi tutto …

"Cammino nel segno del colore" di Gentile Polo

La Biblioteca di Mezzocorona è lieta di presentare la mostra CAMMINO NEL SEGNO DEL COLORE… di GENTILE POLO.

Inaugurazione: Giovedì 5 dicembre 2013, ore 18.00

Orari di apertura: Sabato e domenica, martedì 24 dicembre: 10.00-12.00; 14.00-19.00

 

LA MOSTRA

L’arte corre nel tempo in cui vive e con cui vive e si nutre, sembra cogliere il ritmo dell’esistenza stessa e gli aspetti salienti del tempo e dei luoghi vissuti dall’artista.
In questo senso Gentile Polo attraversa tempi e luoghi, vicini od esotici con la medesima cura per le cose, le situazioni e le persone. La sua antica passione per il disegno e per la pittura coltivate già sui banchi di scuola, traspare dall’ampia produzione di questi ultimi tre anni. Da cosa emerge? La passione emerge dal modo coinvolgente con cui racconta storie, coinvolgente perché anima la scena con un segno vivo e mobile, sia nel bianco e nero che nel colore.

Categoria: Eventi 2012-2013
Ultima modifica: 19 Febbraio 2023
Visite: 194
  • Gentile Polo

Leggi tutto …

Enzo Dente vs Gentile Polo - Artisti a confronto

Una mostra a due voci, che indaga ponendo luce sul modo di fare arte degli artisti. Dente e Polo hanno, infatti, intrapreso percorsi artistici differenti che li hanno portati ad una visione e rappresentazione della realtà nettamente opposta, approdando a scelte stilistiche divergenti.

Venerdì 25 maggio alle ore 18.30, nella suggestiva cornice liberty di Villa Italia in via dell’Università 8 a Trieste, si inaugura la rassegna d’arte “Artisti a confronto” di Enzo Dente e Gentile Polo.

La mostra di pittura e scultura, patrocinata dal Circolo Ufficiali di Trieste, è organizzata dall’Associazione culturale Carpe Artem con la cura critica di Monica Zaulovic.

Categoria: Eventi 2012-2013
Ultima modifica: 19 Febbraio 2023
Visite: 195
  • Gentile Polo
  • Enzo Dente
  • confronto

Leggi tutto …

Seleziona la tua lingua

  • Italiano (Italia)
  • English (United Kingdom)

Eventi degli artisti

  • Eventi 2021
  • Eventi 2020
  • Eventi 2019
  • Eventi 2018
  • Eventi 2017
  • Eventi 2016
  • Eventi 2015
  • Eventi 2014
  • Eventi 2012-2013
  1. Sei qui:  
  2. Home
  3. Eventi
  4. Eventi 2013-2012

Articoli più letti

  • Gentile Polo - Carboncino/Charcoal 2015
  • Gentile Polo - Carboncino/Charcoal 2010
  • Gentile Polo - Carboncino/Charcoal 2011
  • Gentile Polo - Carboncino/Charcoal 2005
  • Gentile Polo - Carboncino/Charcoal 2009
  • Pensieri. Una strada in salita
  • Intervista all’Artista Gentile Polo

Articoli recenti

  • Decorazioni per interni/Indoor decorations
  • Decorazioni per esterni/Outdoor decorations
  • Gentile Polo - Catrame/Tar 2021
  • Paolo Tait
  • Gentile Polo - Biografia

Login Form

Mostra
  • Hai dimenticato il tuo nome utente?
  • Password dimenticata?

Copyright © 2022-2023 by Damiano & Lucia Martorelli. All rights reserved.

Powered by the Staff and Technology of Studio Martorelli